Lo Studio

GLI AVVOCATI DELLO STUDIO

Avv. Silvano Bellinzoni

Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma n.  A8752 del 30/11/1954
Codice fiscale: BLLSVN30H30H501A
P.IVA: 02202000580

E-mail: s.bellinzoni@studiobellinzoni.it

L’Avv. Silvano Bellinzoni è iscritto all’Albo degli Avvocati di  Roma dal 1954, è patrocinante in Cassazione, e svolge la sua attività nel campo del diritto civile e commerciale, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale e arbitrale, occupandosi in particolare di diritti reali, successioni, obbligazioni e contratti, locazioni e condominio, diritto commerciale, diritto di famiglia, e ha approfondito in modo particolare la materia del condominio e delle locazioni, e dei contratti in generale. E’ consulente di imprenditori e di note società commerciali. E’ referente e domiciliatario di studi legali per i procedimenti innanzi alla Corte di Cassazione e al Consiglio di Stato.

Avv. Filippo Bellinzoni

Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma n. A25599 del 28/10/1999.
c.f. BLLFPP70P08H501T
P.IVA: 10105770589
Polizza di assicurazione per responsabilità civile presso Assicurazioni Generali s.p.a. n. 257708549 del 15/3/2005.

E-mail: f.bellinzoni@studiobellinzoni.it

L’Avv. Filippo Bellinzoni è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Roma dal 1999.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1994 con una tesi in diritto penale dal titolo: “l’inesigibilità nel diritto penale”.
Dal 1999 è attivo anche nel campo dei diritti dei consumatori, ed è consulente di importanti Associazioni no-profit a livello nazionale, soprattutto nel campo della legalità, dei rapporti con gli istituti di credito e delle assicurazioni, della tutela delle vittime di usura ed estorsione, della tutela delle vittime degli  errori sanitari.
Si occupa di diritto civile e commerciale, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, in particolare nei settori del diritto societario, locazioni e condominio, diritto fallimentare, recupero dei crediti, diritto di famiglia, separazioni personali e divorzi.
Si occupa anche di diritto penale, e in modo particolare svolge la propria attività a difesa delle persone offese e delle vittime dei reati (reati di usura, estorsione, lesioni ed omicidi colposi, responsabilità professionale, infortuni sul lavoro).
E’ iscritto nell’elenco degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato. E' patrocinante in Cassazione

stampaStampa questa pagina

© 2007 Studio Legale Bellinzoni - Condizioni Generali - Credits